News News

Indietro

Mercatino Green 2018-2019

Mercatino Green 2018-2019

Il Mercatino è sempre più amico dell'ambiente!

 

Anche quest'anno i visitatori, potranno godere dell'atmosfera natalizia del Mercatino con un'attenzione particolare verso la sostenibilità ambientale.

Oltre all'ormai consolidato uso di cibi regionali, stagionali con ingredienti biologici a km 0, la distribuzione di stoviglie lavabili o compostabili e la raccolta differenziata, dallo scorso anno il Mercatino dà la possibilità ai propri visitatori di vivere un'esperienza ancora più "green".

Tante sono le iniziative messe in atto per promuovere ulteriormente la sostenibilità di questo fantastico evento, dalla corretta gestione dei rifiuti, all'efficienza energetica, alla promozione della mobilità sostenibile:

Energia pulita: sapevate che l'energia elettrica utilizzata durante il Mercatino di Natale di Trento viene interamente prodotta da fonte rinnovabile? È stato infatti scelto come fornitore elettrico Dolomiti Energia S.p.A., che produce energia dalle centrali idroelettriche delle Dolomiti e offre energia pulita al 100%, con origine garantita dal Gestore dei Servizi Energetici. Una conferma della sensibilitù verso l'ambiente e la sostenibilità che da sempre contraddistingue il Mercatino di Natale di Trento e che si traduce in iniziative concrete sul territorio.

Piatti di pane: oltre all'utilizzo di stoviglie lavabili e compostabili, quest'anno verranno introdotti «piatti di pane» che, oltre ad essere una gustosa aggiunta al pasto, limitano ancora di più la produzione di rifiuti.

Tante possibilità per una mobilità sostenibile: il Mercatino di Trento invita i visitatori all'uso di mezzi a basso impatto ambientale per raggiungere il Mercatino e muoversi in Città:

A TRENTO IN TRENO e IN PULLMAN


CON I MEZZI PUBBLICI

 

IN BICICLETTA – BIKE SHARING


Il Mercatino di Trento vi augura un felice Natale "Green"!