News News

Indietro

La nuova app "Natale Trento"

La nuova app "Natale Trento"

La nuova app

Si potrà partecipare ad un quiz, consultare la lista degli espositori e conoscere in anteprima gli eventi che si svolgeranno al mercatino di Natale.  Sono queste alcune delle funzionalità che si potranno trovare sulla nuova applicazione "Natale Trento", creata e realizzata da una azienda trentina: la Tc Consulting.

Scaricando la app si potranno avere le informazioni aggiornate in tempo reale, orari di apertura ed eventi. Selezionando la data d'interesse, si potranno consultare gli eventi previsti per quella giornata a Trento, come concerti, manifestazioni collaterali o cori itineranti.

Consultando lo spazio espositori si potranno conoscere le 93 aziende che lavorano nelle due piazze durante il periodo dei Mercatini di Natale. Si potranno visualizzare le foto, gli indirizzi e i riferimenti di tutti gli espositori.

Tramite la sezione "mappa" si potrà fare un tour virtuale all'interno del Mercatino di Natale: cliccando sulle casette si potrà infatti conoscere, ancora prima di visitarle, i prodotti in vendita e la storia delle aziende.  Una funzione indispensabile, soprattutto per i turisti, è proprio quella della "mappa": in ogni punto in cui ci si trova, cliccando sul pedone, si potrà avere il percorso da

intraprendere per arrivare in piazza Fiera piuttosto che raggiungere il Mercatino di piazza Battisti.  

La app include anche una sezione "green", all'interno della quale si potranno consultare tutte le azioni ecosostenibili portare avanti da Trento Fiere Spa, organizzatrice dell'evento.  In questa specifica sezione si potranno trovare dei link utili per individuare mezzi alternativi per raggiungere Trento, invece che utilizzare l'automobile.  Scaricando la app si potrà inoltre partecipare ad un gioco quiz a tema ambientale. Giornalmente i vincitori verranno premiati con gadget sostenibili.

Presente, infine, una sezione "info" dove il visitatore potrà trovare numeri utili, orari e giornate di apertura del Mercatino, parcheggi disponibili e cosa il turista può trovare nelle altre piazze di Trento, come ad esempio il Villaggio dei Bambini in Santa Maria Maggiore.

Applicazione a cura di:


Data di pubblicazione: 27 set 2017