#ilMercatinodiNataleACasaTua #Trento

 

Quest'anno il Mercatino di Natale di Trento è online con i suoi prodotti di eccellenza e di qualità: artigianato artistico, prodotti del territorio, manufatti lavorati a mano e idee regalo personalizzate.

Scegli qui i tuoi regali e stupisci le persone che ami con un prodotto autentico del nostro territorio!

 

Indietro

Cantina Sociale di Trento

torna alla lista degli espositori

Cantina Sociale di Trento


Nasce nel 1956 grazie all'unione di 11 agricoltori della città. Oggi le numerose famiglie socie, proprietarie di Cantina Sociale di Trento, gestiscono il prezioso territorio vitato che si estende attorno al capoluogo, sulle colline che adornano Trento. L'idea di volere la cantina in città con il suo vino è un pensiero che parte dalla passione per la viticoltura, un po' fuori dal tempo che impregna il territorio in maniera diretta, consapevole di poter rappresentare l'identità di una comunità. La cantina è edificata secondo criteri di sostenibilità per rispondere alle esigenze che ci impone il presente: una produzione compatibile con l'ambiente e un costante miglioramento qualitativo.

Il catalogo prodotti include:

  • Lo spumante ZELL: un gioiello del territorio ottenuto secondo il metodo classico della rifermentazione in bottiglia che esprime il massimo della vocazione territoriale della cantina.
  • La linea Heredia: i cui vini sono frutto di un'interpretazione più raffinata dei vitigni del territorio, e rappresentano una selezione dell'eccellenza.
  • La linea 1339: vini che offrono una lettura immediata del vigneto di provenienza e quindi del territorio, di cui alcuni biologici per la vocazione a una produzione sostenibile che rispecchi la naturalità del Trentino e le sue caratteristiche climatiche. 
  • La linea SANTACOLOMBA: ottenuta da vitigni particolarmente resistenti la cui esposizione a condizioni climatiche ideali permette di ottenere un vino le cui uve sono adatte a non ricevere trattamenti fitosanitari



Cantina Sociale di Trento SCA
Via dei Viticoltori 2-4
38123 Trento (TN)

Tel.: 0461 920186 - enoteca 0461 1737257

E-Mail: cantina@cantinasocialetrento.it

Sito Web: www.cantinasocialetrento.it