Natale "di luce"
Lhuman
Luci in città
Stai per entrare in una Trento che non conosci. Una città che si illumina a partire dal centro di ogni sua cellula, a partire dalla responsabilità di ciascun individuo di fare quello per cui è nato: risplendere. Da dentro. Far brillare il proprio potenziale a beneficio suo e della città.
Lhuman celebra il solstizio d'inverno ed il Natale rimarcando il tema della luce. La luce è nascosta, attesa, in divenire, negli occhi che sanno scorgerla.
Ogni sabato pomeriggio, dalle 17 alle 19, a partire da sabato 19 novembre. Trampolieri luminosi e artisti di strada animeranno le vie del Centro Storico.
In alcuni negozi coinvolti nel progetto Lhuman, trentini e turisti troveranno brevi racconti, testi di ispirazione, poesie. I sabati pomeriggio, per le vie del centro di Trento, incontrerete personaggi fatati e vi troverete immersi in un'atmosfera magica. Gigantesche fate alate danzanti, mangiatori di fuoco, un corteo capitanato da una cometa luminosa, musica dal vivo…
…nel mentre, 100 persone "pescate" da ambiti e luoghi del Trentino apparentemente lontani tra loro coloreranno 100 diverse tele abbozzate dall'artista Matteo Boato, per poi formare grazie all'unione di queste (inaugurazione prevista per l'8 dicembre) una grande e unica tela delle dimensioni di 2 metri per 2.
L'opera d'arte collaborativa unisce simbolicamente (e pittoricamente) la visione e gli intenti di più persone coinvolte verso un unico obiettivo: quello di rendere la città di Trento ancora più bella, luminosa, inclusiva e consapevole.
Ti aspettiamo a Lhuman!
DIRETTRICE ARTISTICA
La direzione artistica del progetto è affidata a Federica Giulia Marchi, con la preziosa partecipazione dell'associazione culturale "Il Vagabondo", i trampolieri di "Lux Arcana" e tante altre realtà artistiche provenienti dai luoghi più disparati. Per scoprire tutti gli eventi in programma vi invitiamo a seguire #Lhuman sui social.