Natale "di luce" Natale "di luce"

#illuminiAmoTrento

 

La luce sarà la grande protagonista dell'atmosfera natalizia della città, con l'intento di scaldare il cuore di cittadini e turisti che vi passeggeranno.

Grazie ad un progetto artistico di photomapping, ideato per l'occasione dal lighting show designer Mariano De Tassis, i tratti architettonici dei palazzi che si affacciano a 360 gradi su Piazza Duomo e lungo le vie del "Giro al Sas" cattureranno lo sguardo dei passanti anche dopo il crepuscolo. La magia dell'albero di Natale in piazza Duomo, illuminato con 30.000 luci, sarà il fulcro del percorso. Originali luminarie, aeree e a terra, rappresentanti vari soggetti, vestiranno a festa vie e piazze del centro storico, oltre che il quartiere di Piedicastello e il sovrastante Dos Trento, dove ha appena aperto i battenti il nuovo Museo degli Alpini, e la piazzetta di Vason sul Monte Bondone.

In particolare, una "splendente" mongolfiera nei giardini di Piazza Dante vi aspetta per un "volo" con la fantasia! Infine il parco Fratelli Michelin, alle Albere, sarà reso unico con alcune luminarie realizzate da Matteo Boato rappresentanti animali, che richiamano la fattoria didattica qui collocata.

Vi invitiamo a condividere i vostri selfie vicino alle varie installazioni luminose utilizzando l'hashtag #illuminiAmoTrento.

 

 

 

 

Photomapping nelle vie della città e luoghi del Natale

 

 

Navigazione Navigazione

Contenuto Web Contenuto Web

La notte degli alambicchi accesiicona