Espositori in Piazza Fiera Espositori in Piazza Fiera

 
 

Clicca sulle casette per scoprire le aziende artigiane presenti al mercatino.

Indietro

Rocco Massimo

Nome della ditta: Rocco Massimo

Partita IVA: 03341740276

Codice Univoco:

Pec: roccomassimo@pec.cgn.it

Iscritta alla CCIAA di: Venezia

Nr. di iscrizioneCCIAA: 300156

Localita: Musile di Piave

CAP: 30024

Provincia: Venezia

Indirizzo: Via Rovigo, 03

Telefono: 0421 336647

Email: maxroc.lemarchandesable@gmail.com

Dichiaro di non avere pendenze economiche nei confronti di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi:

Dichiaro di non aver subito condanna penale, con sentenza definitiva, per i reati di cui all’art. 80 del codice degli appalti:

Fax: 0421 336647

Cellulare: 3483674681

Sito web:

Preferenza collocazione:

Nome caratteristico della casetta: Le Marchand de Sable

Polo:

Articoli proposti (per polo artigiani):
L'IDEA semplice ma originale del "pot pourri destrutturato",  ovvero offrire al pubblico la possibilità di scegliere vari elementi decorativi di origine vegetale e minerale con i quali creare a proprio piacimento una composizione dalla duplice valenza: DECORATIVA e OLFATTIVA.   Infatti le varie sabbie di quarzo, le bacche, i baccelli, le spezie, i legni ed i frutti essiccati vengono aromatizzati con immersione in pregiati olii essenziali e proposti in molteplici note profumate (boisées, citrate/agrumate, speziate, floreali ecc.), dando così la possibilità di abbinarle e metterle insieme, creando un "bouquet" di note fragranti in base al proprio gusto ed alla personale sensibilità olfattiva.

Polo artigiani – disponibilità a fare dimostrazioni dal vivo in giorni festivi e pre-festivi:

Piatti proposti (per polo gastronomico):

Bevande proposte (per polo gastronomico):

Presentazione azienda:
Massimo Rocco Le Marchand de Sable, una storia strettamente personale... E pure lontana: ebbe inizio 33 anni fa (1983) a Sanary sur Mer in Costa Azzurra presso gli zii materni, coltivatori e produttori di lavanda. Con il passare degli anni, nel solco della tradizione profumiera provenzale, alla lavanda vengono aggiunte altre fragranze con la creazione di bouquets di note plurime composte da materie prime selezionate dai famosi "nasi" di Grasse. I prodotti di Le Marchand de Sable assumono una valenza profumante che ne avvalora la qualità e così elementi di origine vegetale (bacche, baccelli, legni, frutti essicati ecc.) e minerale (sabbia) dall'aspetto "povero" assumono una dignità estetica piacevole ed originale, certamente alternativa alla miriade di proposte decorative di provenienza "made in China" e simili. La selezione, la setacciatura, l'aromatizzazione e la composizione dei vari elementi vegetali viene fatta artigianalmente, manualmente da Massimo Rocco. Le fragranze utilizzate riescono infine a determinare un coinvolgimento a livello olfattivo tipicamente natalizio, mediante la creazione di miscele fragranti come l'arancio con la cannella, la vaniglia con lo zenzero, la verbena ed il pino mugo...

Anno corrente di iscrizione: