Città del Natale - Mercatino di Natale di Trento Città del Natale - Mercatino di Natale di Trento

Vivi la magia del Mercatino di Natale di Trento


Il Mercatino di Natale di Trento vi invita a vivere l'atmosfera più calda e magica del Natale in un percorso ricco di tradizione dove scoprire il meglio dell'artigianato alpino e dell'enogastronomia locale e regionale.
Giunto alla sua 27ª edizione il Mercatino di Natale di Trento è divenuto anno dopo anno un appuntamento imperdibile per i tanti visitatori e turisti che giungono in città da ogni parte d'Italia e del mondo, ma anche per il territorio trentino e le realtà che lo vivono quotidianamente. Dal 20 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 il Mercatino di Natale di Trento accoglie i visitatori per ben 50 giorni, regalando magiche atmosfere di festa, grazie alla preziosa collaborazione dell'Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, del Comune di Trento e degli espositori del Mercatino.

Le 62 casette di legno dislocate nelle due storiche piazze della città, piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, conducono in un viaggio indimenticabile tra luci, colori, profumi e sapori. Curiosando tra una casetta e l'altra si scoprono prodotti davvero unici, dal meglio dell'artigianato ai sapori locali, e grazie ad iniziative collaterali, degustazioni e dimostrazioni dal vivo, si vivono esperienze autentiche che parlano di territorio e antiche tradizioni. L'Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, ente organizzatore dell'evento, è lieta di darvi un caloroso benvenuto!