News News

Indietro

Parcheggi aggiuntivi e modifiche alla viabilità per i mercatini di Natale

Parcheggi aggiuntivi e modifiche alla viabilità per i mercatini di Natale

In previsione del ponte dell'Immacolata e del conseguente afflusso turistico e di persone residenti è prevista un incremento dei servizi di viabilità e della presenza degli agenti sul territorio al fine di garantire visibilità su tutte le aree interessate dalle manifestazioni nonché il presidio di alcuni punti critici al fine di consentire la fluidità della circolazione veicolare e pedonale.

Il centro cittadino - ma anche alcune zone periferiche come via Fersina, viale Verona e la zona di Piedicastello - nel periodo che va dal 7 al 11 dicembre saranno interessate da un significativo l'afflusso di persone, autobus turistici, autovetture private dirette alle zone parcheggio ma anche dal traffico di rientro dalle località turistiche della regione.

SITUAZIONE PARCHEGGI

AUTOVETTURE

Dal lunedì 5 dicembre a lunedì 19 dicembre 2016 piazzale Sanseverino verrà occupato dalle attrazioni del luna park, per cui non sarà disponibile per il parcheggio dei veicoli.

Oltre ai parcheggi tradizionali si ricorda che per tutto il periodo natalizio è prevista la possibilità di sosta per sole autovetture presso alcune aree interne ai plessi scolastici alcuni luoghi dove è possibile parcheggiare.

PULLMAN

SOSTA OPERATIVA

VIA TORRE VANGA lato sud

Sosta consentita per le sole operazioni di salita e discesa passeggeri

LUNG'ADIGE MONTE GRAPPA

VIA BERNARDO CLESIO

 

PARCHEGGIO

VIA SANSEVERINO

a sud di Via Montebaldo (40 posti)

LUNG'ADIGE SAN NICOLO'

sedime ex tangenziale (10 posti)

VIA PETRARCA

3 posti

VIA JEDIN

In caso di necessità verranno utilizzate le due corsie di destra comprese tra le rotatorie, collocando adeguata segnaletica per delimitare l'area di parcheggio. (20 posti)

 

AUTOCARAVAN

PARCHEGGIO AREA EX ZUFFO: 48 posti (1 € per lo scarico liquami e 5 € per 24 ore)

 

PARCHEGGIO PALATRENTO: Dalle ore 7 del 7 dicembre alle ore 12 del 12 dicembre 2016

VIA FERSINA

Parcheggio a sud del Palatrento

ambedue i posteggi di fronte alla concessionaria Activa della BMW

 

L'associazione camperisti di Trento, Camper Club Trentino, in accordo con il Servizio Urbanistica e pianificazione della mobilità si è assunto l'onere di dare le dovute informazioni (tramite il loro sito internet) sulla dislocazione dei parcheggi per gli autocaravan, durante tutto il periodo natalizio ed in particolare in concomitanza delle giornate dal 7 al 11 dicembre .

Nel periodo sopra indicato, presso il parcheggio di via Fersina sarà presente una rappresentanza dell'associazione camperisti con un gazebo.

 

SERVIZIO FESTIVO NAVETTA PARCHEGGI

Per il periodo 7 - 11 dicembre verrà potenziato il servizio dell'autobus urbano (BUS NAVETTA) presso l'area di via Fersina con orario dalle 7.55 fino alle ore 23.11 circa.

sarà attiva la linea "Navetta Parcheggi" (NP) collegante i parcheggi "ex Zuffo", "Monte Baldo".

L'orario del servizio è compreso tra le ore 7.30 (partenza prima corsa da "ex Zuffo") e le ore 19.45 (partenza ultima corsa da "ex Zuffo").

Il servizio di collegamento da e per i parcheggi "ex Zuffo" e "Monte Baldo" ha frequenza media di 15 minuti.

I parcheggi "ex Zuffo" e "Monte Baldo" sono dotati di dispositivo di erogazione automatica di tickets, che devono essere obliterati a bordo.

 

 


Seguici su Instagramicona