Area stampa Area stampa

FONDI CONTRO L'EBOLA

È ancora Emergenza Ebola in Sierra Leone e l'Associazione Emergency con i propri volontari sta cercando di fare il possibile per affrontare e combattere il virus.

TRENTO FIERE e la FONDAZIONE CARITRO hanno collaborato nei mesi scorsi alla sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno di Emergency per l'Emergenza Ebola.

Riassumiamo brevemente le iniziative realizzate.

Trento Fiere:

raccolta fondi per un ammontare complessivo pari a 3.625 euro alle casette  dei Mercatini di Natale di Piazza Cesare Battisti e di Piazza Fiera, offerte raccolte per la realizzazione dei pacchi dono. Si tratta di un importo significativo che è stato raccolto durante tutto il periodo di apertura dei Mercatini di Natale

Fondazione Caritro:

organizzazione dell'evento pubblico di informazione e sensibilizzazione il 26/11/2014 al Teatro Sociale dal titolo "Gino Strada, un defender in prima linea contro l'ebola". Presenti il dott. Alessandro Bertani, Vice Presidente di Emergency, e la dott.ssa Annunziata di Palma, A.P.S.S. di Trento; il dott. Gino Strada in collegamento skype. Ha coordinato l'incontro la giornalista RAI Maria Concetta Mattei;
ospitalità e copertura delle spese di guardiania per il mercatino di Natale di Emergency presso la sala della Fondazione Caritro di Trento, in Via Garibaldi 33 che si è concluso il 24 dicembre 2014;
erogazione di 50.000 euro ad Emergency per l'Emergenza Ebola.

Per quanto riguarda il Mercatino di Natale di Trento, segnaliamo che sono state aperte le iscrizioni alla 22° edizione. Sarà possibile iscriversi fino al 31 maggio 2015. Le domande arrivate dopo questa data non saranno valide. Le domande verranno poi valutate da una commissione istituita ad hoc. Trento Fiere si impegnerà a comunicare ai richiedenti l'esito della valutazione e, di conseguenza, l'ammissione o meno al Mercatino di Natale di Trento. Sarà possibile iscriversi solo on line a questo link: http://www.mercatinodinatale.tn.it/espositori